giovedì 27 febbraio 2014

Torta alla Frutta





Ecco con un pò di ritardo, ma eccomi qui a fare gli auguri alla mia Mamma, con questa Torta alla frutta, semplice semplice ma che sa di buono. E' una di quelle torte velocissime da fare (soprattutto se si ha la crema rimasta) e che ti mangeresti tutta ma proprio tutta da sola. La base è una torta Genoise, la crema è la mia senza uova che trovate qui e sopra tanteee fragole e qualche kiwi per dare colore.



Torta Genoise

Le dosi sono prese dall'infallibile Sogni di zucchero però per praticità, io ho cambiato il procedimento.

Per uno stampo da crostata (se avete quello con l'incavo sotto è meglio, se no ritagliate un incavo una volta capovolto.)


4 uova
125g zucchero a velo
125g farina 00
125g burro fuso
Estratto di Vaniglia

Ho montato benissimo le uova con lo zucchero e la vaniglia. Poi a mano ho aggiunto la farine e infine il burro fuso. Messo in uno stampo imburrato e infarinato (oppure mettete lo spray staccatutto per forno) e lasciate cuocere 35-40 min in forno caldo a 160°C. E' una sorta di pan di spagna quindi appena è colorito in superficie, fate la prova stecchino. Sfornate, e capovolgete nel vassoio. Scuotate leggermente e lasciate raffreddare. Mettete la crema e guarnite con fragole o con la frutta che avete a casa.

Buonaaa da morireee quindi provatela.

A presto con un altra ricettina.

Nessun commento: