venerdì 22 febbraio 2013

Polpette di Melanzane e Recipe-tionist

Polpette di melanzane


Buonaseraa a tutti, oggi vi propongo una ricettina salata, altrimenti gli zuccheri salgono troppo e vi viene il diabete ;D. Questa ricetta l'ho prima assaggiata personalmente dalle sue manine Un Giro in Cucina e poi le ho rifatte in occasione del Recipetionist di Febbraio, visto che partecipare questo mese è una questione di cuore :D



Semplice ma buone da morire.

Polpette di melanzane



Polpette di Melanzane

1 kg di melanzane sbucciate e tagliate a pezzettini
300g pane raffermo (o pan carrè va bene uguale)
120ml di latte
80g parmigiano

io ho aggiunto paprica dolce e piccante alla fine.

Sbucciate e tagliate a pezzettini le melanzane, friggetele in olio di semi. Scolatele e asciugatele bene. Aggiungetele al ane precedentemente ammolato nel latte con il parmigiano. Formate delle palline e schiacciate un pò. Mettete in forno preriscaldato a 180°C su una teglia con carta forno bagnata e strizzata. Cuocete per circa 15-20 min. Io ho spolverato con un pò di paprika. Un consiglio fatele raffreddare per bene e gustale fredde, sono più buone ;D


Baciottiiii a presto con una nuova ricettina.

3 commenti:

Francesca ha detto...

Farfallina mia adorata....sei unica e speciale, e le tue polpette sono venute stupende...un bacio enorme e grazieeee

colombina ha detto...

Che delizia, devo provare, amo le melanzane e credo che così siano deliziose! Un bacione

Flavia Galasso ha detto...

Eccoti qui!!!! ci voleva Francy per farti partecipare, disgazziata!!! comunque le conosco molto bene anche io e dire che sono strepitose è un eufemismo!!! baci e buon weekend , Flavia