lunedì 12 ottobre 2009

Comunicazione di servizio

Al momento ho il pc fuori uso. Per Manuela Seminara a causa di questo problema non ho il tuo numero puoi contattarmi tu se vuoi. Spero di tornare presto, baci a tutti.

giovedì 8 ottobre 2009

Auguri Angelo

Torta Angelo 2

Oggi post di Auguri!!! Ieri sera la fidanzata del mio amico appunto Angelo gli ha preparato una piccola festicciola a sorpresa e alla mezzanotte ha spento le candeline sulla torta ovviamente preparata da me. Questa volta niente torte farcite e ricoperte con pdz ma una semplice torta rumena la preferita del festeggiato!!!

In genere la decoro con noci, ma stavolta visto l'occasione ho preparato le decorazioni con il cioccolato bianco. Niente di più facile, basta sciogliere il cioccolato metterlo in una piccola sacca per dolci o in un cornetto fatto con carta forno e "scrivere" su carta forno. Per semplicità sotto la carta forno potete mettere un foglio con la scritta che volete realizzare, quindi non rimane altro che copiare. Lasciate asciugare...io prima ho fatto asciugare qualche ora a temperatura ambiente poi ho messo in frigo per velocizzare il tutto. Poi con una spatolina ho messo sulla torta glassata!!!

Torta Angelo

Ancora Auguriiii Angioletto.
P.s. auguri anche a un altro Angelo!!!;-) (sarà il caso ma due amici fanno il compleanno lo stesso giorno!!!)

domenica 4 ottobre 2009

Cuffietta neonato in pdz

Cuffietta Luca 1

Scusate il tremendo ritardo ma una strana febbre mi ha assalito fino all'altro ieri e ancora ho gli strascichi. Non mi era mai venuta la febbre a 39 con il solo mal di testa!!! In genere raffreddore mal di gola placche, ma solo mal di testa no mai. Se non fosse stato per quello stavo benissimo con la febbre a 39. Mah le cose strane della vita!!!
Comunque vi avevo promesso la spiegazione della cuffietta e vi metto anche le torte finite, si perchè il Battesimo è già stato il 27!


Per prima cosa ho ricoperto una ciotolina con della carta stagnola. Cercate di lisciarla il più possibile con le mani.

Decorazioni Luca 5

Stendete la pasta di zucchero sottile e ricoprire far aderire bene. Tagliare con un coltello affilato in modo che una volta appoggiata stia in piedi da sola.

Decorazioni Luca 4

Fare asciugare bene, almeno una notte e poi staccare delicatamente e fare asciugare ancora qualche oretta. Poi prepare la glassa con la pdz sciogiendola con un cucchiaio di acqua calda. Con una sacca per dolci fare le decorazioni.

Cuffietta Luca 2

Lasciare asciugare benissimo e poi mettere sulla torta!!!

Queste le torte finite:

DSC07730

DSC07729

A prestissimoo!!!